per le trismamme e non solo

Le mamme si rilassano!

Moderatori: Ely, cspot

per le trismamme e non solo

Messaggioda Chiarina » sab 24 set, 2011 23:11

Ciao a tutte, qualche giorno fa mi sono fatta tentare da un libro per via del titolo 'nonsolodue' di Claudia De lillo.
copio dalla casa editrice:

Lei è un’elasti-mamma, sempre più elastica, che continua a correre tra la redazione di un giornale economico e la casa a Felicity Place, barcamenandosi tra i bambini, il marito part-time, il lavoro a tempo pieno e il senso di colpa. Lui è Mister Wonder e continua a volare a Londra ogni settimana a studiare modelli matematici per l’abbattimento del sistema capitalistico, da buon economista marxista qual è. I loro hobbit sono cresciuti: quello grande, gaudente e seduttore, capelli come un casco di banane, occhi blu, una passione per Il Signore degli Anelli e le donne, in quest’ordine; e quello piccolo, torvo e diffidente, occhi tondi e neri come tunnel che chiude soltanto per ballare da solo, davanti allo specchio.
Sono l’elasti-famiglia più amata dai lettori e questo è il diario delle loro nuove «avventure»: una lunga trasferta americana, tra centri commerciali, asili ispirati al modello emiliano e follie varie; le corse in bicicletta dall’asilo all’ufficio e il sogno proibito del part-time; le partenze all’alba di Mister Wonder e le notti faticose; le fidanzate dell’hobbit grande e gli amici immaginari di quello piccolo; le gite pugliesi e le vacanze sudtirolesi… E la lunga, meditata, dubbiosa, gioiosa, felice strada che ha portato nell’elasti-casa… un terzo hobbit.

Non so se lo conoscete, ma a me sta divertendo da matti. Ho visto che lei, tra gli amici di FB ha anche Terry, quindi forse ve ne ha già parlato lei dei suoi libri (il primo 'nonsolomamma') ma non ho trovato nessun post al riguardo (giuro che ho cercato prima di aprirne uno nuovo).
Il libro mi piace perchè in molte situazioni mi ci ritrovo. Ho pensato che potesse far sorridere anche voi.
Magari voi la conoscete già per via del suo blog.
Un bacio a tutte.
mariachiara

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chiarina
forum dipendente
forum dipendente

Data di nascita del Primogenito: 07 ott 2002
Data di nascita Secondo Figlio: 03 dic 2006
Data di nascita Terzo Figlio: 28 giu 2008
Nome del primo Figlio: Aleksandr
Nome del secondo Figlio: Viktoria
Nome del terzo Figlio: Aleksandra
nome utente: Mariachiara
frase Odierna: e dall'anno prossimo mega anniversario da festeggiare!!!

Torna a I NOSTRI HOBBY, LIBRI, FILM E MUSICA