Pagina 1 di 1

Regolamento del forum NeoMamme

MessaggioInviato: ven 09 gen, 2009 11:24
da admin
Gli utenti che utilizzano questo forum hanno accettato il seguente regolamento.

Considerando la natura dinamica di questo sito, è impossibile per gli amministratori controllare tutti i messaggi e verificare tutte le informazioni inserite.

Ricorda che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili dei messaggi che troverai.
I messaggi esprimono il punto di vista dell'autore. Se trovi offensivo un messaggio, contatta immediatamente gli amministratori e i moderatori usando la funzione apposita: sarà controllato il prima possibile e, se necessario, sarà modificato o cancellato. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole vengono continuamente aggiornate quindi s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme.

Lo Staff di questo Forum lavora gratuitamente e lo fa per passione. Ogni persona impegnata in questo forum ha un lavoro e una famiglia. Queste poche parole per dire che fondamentalmente nessuno può esigere qualsiasi cosa da chiunque. Pertanto se fate qualche richiesta cercate di capire che magari la risposta non sarà immediata o pienamente soddisfacente ma ci impegnamo a fare del nostro meglio.

Dopo 15 giorni dall'iscrizione di un utente senza che esso scriva almeno un post di presentazione nel forum verrà automaticamente cancellato dallo stesso.

Dopo 30 giorni dall'iscrizione un utente che abbia scritto meno di 10 messaggi (da 1 a 10 messaggi) nel forum verrà automaticamente cancellato dallo stesso.

Verranno cancellati tutti gli utenti che per almeno 12 mesi non hanno nemmeno fatto un log-in.

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO
Nel forum di NeoMamme non sono consentiti:
- Insulti personali tra i partecipanti.
- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
- Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum;
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
- Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
- Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
- Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
- Inviare foto di altrui persona senza il relativo consenso.
- Manipolare foto presenti nel forum o sito, o di foto esterne al forum / sito
- Violazione del diritto di copyright. Qualora arrivasse la segnalazione di tale violazione dal proprietario procederemo alla rimozione del post incriminato e, se richiesto, forniremo quanto dovuto per le procedure legali necessarie.
- E' poco indicato parlare di politica e religione, salvo che non tratti argomenti inerenti gravidanza e infanzia, in ogni caso sempre restando in temi pacati e non utilizzati a scopo pubblicitario. Tali argomenti quindi, essendo spesso fonte di dibattiti accesi, verranno monitorati dallo staff con particolare cautela.

NUOVE DISCUSSIONI
Si consiglia, prima di postare una domanda o un problema, di usare l'opzione ricerca, per controllare se magari esiste già un argomento simile al tuo problema.

E' importante che l'oggetto che scegliete per la vostra nuova discussione sia preciso e esplicativo per consentire a chi è interessato di accedervi, intitolare una discussione con "Una domanda" "Un consiglio" "Aiuto" o altro similare non è efficace e rischiate che alcuni utenti non leggano anche se magari interessati.

TONI E MODI
Cercate di moderare i toni, affermazioni troppo crude e dure.
Persone che ripetutamente dovessero creare polemica, verranno allontanate.
Vi preghiamo inoltre di segnalarci, qualora i moderatori e gli amministratori non lo notassero, eventuali discussioni "pericolose".

DISCUSSIONI MULTIPLE O INSERITE NEL FORUM SBAGLIATO
Non potete ripetere la stessa domanda in piu' forum, anche se leggermente modificata; scegliete quello piu' attinente.
I post multipli verranno cancellati d'ufficio senza ulteriori spiegazioni. Verrà lasciato quello postato nel forum più attinente.
I post inseriti nei forum non adatti verranno spostati d'ufficio dai moderatori o dagli amministratori.

AVATARS
L'Avatar è quella piccola immagine che sta sotto al Vostro NickName, tramite il vostro profilo potete inviare una foto che avete nel Vostro pc, attenzione che pero' deve avere le seguenti caratteristiche: FORMATO jpg o gif
DIMENSIONE max 120x120 pixels
PESO max 31 Kb
Se non siete in grado di creare un Vostro avatar con le caratteristiche indicate, ma volete assolutamente mettere qualcosa di vostro, inviate la foto che volete via mail ad uno degli amministratori che provvederanno ad inserirla nel vostro profilo. Diversamente potrete indicare un URL di un avatar che risiede sul web, oppure sceglierne uno tra quelli che ci sono gia' pronti.

AMMINISTRATORI E MODERATORI FORUM
Gli Amministratori e i Moderatori sono utenti del forum che si sono fatti carico di vigilare sul corretto utilizzo dello stesso. Se si dovessero creare situazioni spiacevoli con qualcuno, vi preghiamo di segnalarlo, privatamente, cercheremo di porvi rimedio ove possibile. Aspettarsi che amministratori e moderatori siano imparziali nell'esporre le loro idee è sbagliato in quanto essi possono esprimere liberamente il loro pensiero.
Ciascuno di noi resta cio' che è indipendentemente dal livello scritto sotto al NickName!

CANCELLAZIONE DAL FORUM
La cancellazione istantanea (e senza ulteriori spiegazioni) sarà praticata nei seguenti casi:
- Offese verso un altro utente.
- Bestemmiare.
- Ripetuti tentativi di creare disagio, polemica, destabilizzazione della quiete del forum.
- Pubblicazione o lettura indebita di Messaggi Privati ed e-mail (violazione della privacy).
- Complotti tra piu' persone per ferire, offendere, ed allontanare un utente sulla base della propria antipatia.
- Invio di Messaggi Privati ed e-mail tramite le funzioni del forum per promuovere attività commerciali.
- Invio di Messaggi Privati ed e-mail tramite le funzioni del forum per offendere un utente o minacciarlo.
- Inserimento di discussioni offensive, o che comunque offendano il comune senso del pudore.
- Dopo 15 giorni dall'iscrizione senza aver provveduto ad inserire almeno un post di presentazione. Dopo 30 giorni dall'iscrizione se un utente ha scritto meno di 10 messaggi (da 1 a 10 messaggi) nel forum.
- Se per almeno 12 mesi non hanno nemmeno fatto un log-in.


Un utente cancellato in maniera definitiva dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono cancellati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Alla persona che prova a reiscriversi sarà impedito di farlo (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP) e comunque se riuscisse verrà cancellato nuovamente.
Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

Piena discrezione, da parte degli amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

Il forum è un libero spazio di discussione che dà a possibilità di citare liberamente marche e prodotti, per commentarli sia positivamente che negativamente, in quanto questi giudizi unicamente personali. Il tutto finalizzato al consiglio reciproco, ad uno scambio d'esperienza o ad una riflessione comune. Ciò nonostante, i giudizi personali negativi non devono e non possono superare il limite della decenza, risultare gratuitamente offensivi e lesivi, con denigrazioni e volgarità totalmente fini a se stesse, all'immagine di un'azienda o di persone fisiche. Tali messaggi saranno rimossi.

ACCESSO ALLE STANZE RISERVATE CAMERA DA LETTO e CARO DIARIO
CAMERA DA LETTO
Il Sesso, per parlarne confrontarsi e chiedere consigli! Riservato alle utenti con almeno 300 messaggi e 3 mesi di iscrizione. Autorizzazione per l'accesso, che valuterà di volta in volta se accordarlo, da richiedere agli amministratori.
CARO DIARIO
Per i nostri pensieri più intimi. Riservato agli utenti con almeno 800 messaggi e 8 mesi di iscrizione. Autorizzazione per l'accesso, che valuterà di volta in volta se accordarlo, da richiedere agli amministratori.

Una volta ottenuto l'accesso alle stanze CARO DIARIO e CAMERA DA LETTO se ne può mantenere il diritto solo se si è regolari frequentatori del forum Neomamme (facendosi conoscere, e non solamente inserendo smiles o monosillabi). Se non si scrive niente per almeno sei mesi (nel forum in generale) si decade dal diritto di accesso. Ogni caso comunque verrà valutato individualmente dagli amministratori.

PRIVACY
- Per via della privacy è vietato inserire nomi di dottori, nomi di ospedali privati e comunque nomi e cognomi di persone che non abbiano dato il loro consenso.
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediata cancellazione dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori e degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura della discussione e cancellazione dei nominativi).

Di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art 13 del Dlgs 196/2003 a coloro che interagiscono con http://www.neomamme.net.
A seguito della consultazione di questo sito, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, effettuate solo previa esplicita richiesta dell'Autorità Giudiziaria, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
Non vengono utilizzati i c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser)

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi dell’art. 7 del Dlgs 196/2003.
Le richieste vanno rivolte agli amministratori.
Per qualsiasi necessità contatta gli amministratori all'indirizzo info@neomamme.net