insieme per l'ambiente, teniamo pulita la nostra casa!

Tutto quello che riguarda il nostro "nido": consigli, descrizione, foto...

Moderatori: luna7202, Roberta

Messaggioda gio+ben » mer 01 ago, 2007 18:11

Dai, Gio, dì la verità... tu risparmi anche sul riscaldamento... dando fuoco agli zingari, vero? =D> =D> =D> =D> =D> =D>

mica solo a quelli! :mrgreen:

PS: a Terni avevo ben 3 camini... quassù solo il riscaldamento che ti dirò se ben gestito non devo neanche tenere tanto acceso (sempre che quei tirchi dei vicini accendano pure il loro!! oh c'avevo la demente lady drosofila e il marito che tenevano sempre tutto spalancato perchè fumatori pure col gelo!!)
gio+ben

Messaggioda malin » mer 01 ago, 2007 22:52

Io faccio la raccolta differenziata (la DETESTO ma la faccio...)
Elettrodomestici di classe A
Lampadine a risparmio energetico
Uso poco detersivo quando lavo e non uso mai la candeggina
Mai piatti, bicchieri o posate di plastica
Uso i mezzi pubblici invece della macchina (e da ieri anche la BICI :mrgreen: )
...altro non mi viene in mente ora... :idea:
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda malin » mer 01 ago, 2007 22:54

Ah sì: l'acqua dell'asciugatrice potrei usarla per il ferro da stiro...ma non stiro mai (e risparmio corrente :mrgreen: )
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda maura » mer 01 ago, 2007 22:55

aggiungo che per fare la spesa mi porto i sacchetti da casa, così li riciclo e non ne metto in circolo di nuovi
maura
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 27 ago 2004
Data di nascita Secondo Figlio: 13 apr 2007
Data di nascita Terzo Figlio: 14 feb 2012
Nome del primo Figlio: Matilde
Nome del secondo Figlio: Sandra
Nome del terzo Figlio: Gaetano
nome utente: Maura
frase Odierna: Chi asciugava i pianti miei? Mamma buona era lei...Chi in cucina cucinava? Mamma cuoca canticchiava...Io la sera nel lettino, Mamma a nanna lì vicino...Due più uno fanno tre, Mamma scuola accanto a me...Mal di pancia, o starnutivo: Mamma medicina avevo...Quando c'era il compleanno: Mamma festa ogni anno e Mamma regalo, poi, non mancava mai! Non sapevo ancora che quella mamma era per me Tutto quel che al mondo c'è e in un attimo imparai: Mamma Tutto è lei!

Messaggioda ale » mer 01 ago, 2007 23:02

Qui si fa la raccolta differenziata da qualche anno (sperando poi che le cose non vengano mescolate da che le raccoglie), ho
la lavastoviglie e la metto in funzione solo se piena zeppa, idem con la lavatrice (di notte non posso farla perchè i vicini
mi ucciderebbero), al supermercato vado con i miei sacchetti di stoffa, l'acqua quando mi lavo i denti rimane chiusa e
non abbiamo condizionatore in casa, in ufficio lo tengo acceso quando proprio non se ne può fare a meno.
ImmagineImmagine
ale
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 06 mar 2009
Nome del primo Figlio: Benedetta
nome utente: Alessandra
frase Odierna: Quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita!

Messaggioda folina » mer 01 ago, 2007 23:47

quoto tutto...anche io uso le lampadine a risparmio energetico,cerco di non sprecare l'acqua, insomma piu o meno le stesse cose di tutte,l'unica cosa che non faccio,lo so' che sbaglio ma è piu forte di mè, è la raccolta differenziata :mad: :mad: la odio :mad: :mad: non ce l'ha faccio proprio... :oops:
folina

Messaggioda Ely » gio 02 ago, 2007 10:55

maura ha scritto:aggiungo che per fare la spesa mi porto i sacchetti da casa, così li riciclo e non ne metto in circolo di nuovi

anche io faccio così!! li uso finchè non si rompono o li finisco perchè li ho usati per la spazzatura....
Immagine
Ely
Moderatore
Moderatore

frase Odierna: Se nel cammino della vita hai acceso anche soltanto una fiaccola nell'ora buia di qualcuno, non hai vissuto invano. (Joseph Folliet)

Messaggioda Patty » gio 02 ago, 2007 13:55

gio+ben ha scritto:io la lavastoviglie non l'ho mai voluta:
devi sciaquare prima... ergo acqua che corre...
poi il ciclo...

Non è mica necessario passarli prima i piatti eh? Io non li passo praticamente mai ma vengono puliti lo stesso!
Immagine
Immagine
Immagine
Patty
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 07 nov 2002
Data di nascita Secondo Figlio: 08 ago 2009
Data di nascita Terzo Figlio: 29 ago 2011
Nome del primo Figlio: Aurora
Nome del secondo Figlio: Damiano
Nome del terzo Figlio: Diana
nome utente: Patrizia
frase Odierna: "Buonanotte al mio fratellino, che quando mangia mi sembra un pulcino!" Dedicata da Aurora a Damiano

PrecedenteProssimo

Torna a LA NOSTRA CASA