consigli per un make up perfetto

Cosa vorremo fare... cosa abbiamo fatto... consigli e suggerimenti sulla nostra bellezza!

Moderatori: cspot, Susanna

Re: consigli per un make up perfetto

Messaggioda malin » lun 29 apr, 2013 8:43

silvana ha scritto:Leggo e mi sento estremamente poco femminile....io mi sento già parecchio brava quando mi ricordo di darmi il tonico antirughe (e non succede tutti i giorni) altrimenti è il nulla assoluto....

non ci vedo nulla di non femminile nel non truccarsi, sono abitudini/piaceri/interessi, ma non é che chi si trucca é femminile e chi non si trucca lo é poco, secondo me...
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda sil » lun 29 apr, 2013 11:10

malin ha scritto:
silvana ha scritto:Leggo e mi sento estremamente poco femminile....io mi sento già parecchio brava quando mi ricordo di darmi il tonico antirughe (e non succede tutti i giorni) altrimenti è il nulla assoluto....

non ci vedo nulla di non femminile nel non truccarsi, sono abitudini/piaceri/interessi, ma non é che chi si trucca é femminile e chi non si trucca lo é poco, secondo me...

si sono abbastanza d'accordo.sono meno femminile io che mi trucco sempre ma vesto DECISAMENTE poco femminile :roll:che un altra che non si trucca ma usa tacchi o abbilgiamento più femminile. e poi truccarsi è un piacere(almeno così è per me).mi piace il trucco,mi piace truccarmi e mi piaccio truccata.non esiste per me"mi trucco solo per occasioni speciali",
mi piace vedermi a posto sempre.forse in alcune occasioni oso colori più forti o ci dedico più tempo.
mi è venuto in mente il matrimonio di una nostra cugina.si truccava molto raramente,le sopracciglia folte ,non curate,capelli ribelli.è arrivata in chiesa:acconciatura sofisticata,sopracciglia sistemate e truccata a puntino e prfino unghie curatissime :shock:
tutti esterefatti :shock: (anche il marito che pensava fosse arrivata un altra :lol: )era bellissima irriconoscibile.tutti a ripeterlo mille volte.
mi chiedo perchè farlo esclusivamente quel giorno?
comunque da allora è molto più curata e sta molto meglio.
poi è giusto,se non ti frega niente e ti piace il tua aspetto sei a posto. :yawinkle:
sil
Moderatore
Moderatore

frase Odierna: quale frase o quale pensiero vuoi mostrare oggi agli utenti del forum?
Scrivi qui come scriveresti sul "facebook": cosa stai facendo?

Messaggioda Roberta » lun 29 apr, 2013 12:15

sil ha scritto:poi è giusto,se non ti frega niente e ti piace il tua aspetto sei a posto. :yawinkle:

...ma il punto e' che molte non si piacciono! Il nocciolo è spesso la mancanza di tempo o la convinzione di non essere capaci pensando che ci voglia chissa' quale abilita'!
Immagine
(alias très "legé")

Immagine
(alias Buonalaterza)
Roberta
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 16 ott 2006
Data di nascita Secondo Figlio: 03 lug 2010
Nome del primo Figlio: Arianna
Nome del secondo Figlio: Federico

Messaggioda malin » lun 29 apr, 2013 12:40

Roberta ha scritto:
sil ha scritto:poi è giusto,se non ti frega niente e ti piace il tua aspetto sei a posto. :yawinkle:

...ma il punto e' che molte non si piacciono! Il nocciolo è spesso la mancanza di tempo o la convinzione di non essere capaci pensando che ci voglia chissa' quale abilita'!

Io ho un'amica che non è una grande bellezza, non si trucca mai e ogni volta che la vedo mi viene voglia di truccarla, perchè non ha un brutto viso, ma ha:
-la pelle tutta a chiazze rosse: con un po' di fondotinta si uniformerebbe subito
-ciglia e sopracciglia bionde: con un po' di mascara e matita gli occhi si valorizzerebbero molto
-capelli sottili e crespi: con una crema districante starebbero molto meglio

Ora, io penso sempre "ma cavolo, un po' di trucco e sarebbe carina", ma lei evidentemente o si piace così, oppure ha comunque deciso di non sforzarsi...
E io la vedo solo in "occasioni speciali", mai nella vita "di tutti i giorni"...
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda silviaj » lun 29 apr, 2013 14:07

Roberta ha scritto:

Presente! :mrgreen:
Immagine
silviaj
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 14 giu 2011
Nome del primo Figlio: Giulia
nome utente: Silvia
frase Odierna: Ama la vita, e nella vita riceverai Amore...

Messaggioda sil » lun 29 apr, 2013 14:27

silviaj ha scritto:
Roberta ha scritto:

Presente! :mrgreen:

come "presente!"?tempo ne hai svegliandoti alle 5!se pensi di non esserne capace ci vediamo per corso pratico e veloce :lol:
sil
Moderatore
Moderatore

frase Odierna: quale frase o quale pensiero vuoi mostrare oggi agli utenti del forum?
Scrivi qui come scriveresti sul "facebook": cosa stai facendo?

Messaggioda silviaj » lun 29 apr, 2013 14:30

Mi sveglio alle 5.45/6.00, non alle 5 (anche se qualche volta capita) :mrgreen:

E mi sono (anzi mi hanno) truccata solo per il matrimonio in quasi 40 anni...nuncelapossofà a imparare anche se la maestra mi ispira molto ---abbraccio---
Immagine
silviaj
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 14 giu 2011
Nome del primo Figlio: Giulia
nome utente: Silvia
frase Odierna: Ama la vita, e nella vita riceverai Amore...

Messaggioda luna7202 » lun 29 apr, 2013 15:11

anche a me è venuta la passione del trucco guardando i tutorial di Clio (non le puntate su real time...li non mi piace per niente..su you tube è tutta un'altra cosa), mi sono acquistata un set minimo di pennelli, con i colori sono abbastanza monocromatica, marrone /beige/prugna difficilmente i discosto da questi colori, idem per il rossetto sempre sui toni del nudelook/marroncino, per il trucco giornaliero solitamente stando la crema viso, poi passo il fondotinta compatto (praticissimo), metto una punta di marrone nell'angolo esterno dell'occhio e poi sfumo verso l'interno, passo un po di matita marrone scuro sulla riga dell'occhio (non uso il nero per non fare l'effetto Emo), mascara e gloss.

Per i trucchi più impegnativi uso il fondotinta e cipria, tratteggio anche la linea delle sopraciglia, sfumo l'ombretto con due colori solitamente marrone/beige disegno con più precisione tutta la riga dell'occhio, mascara abbondante, metto un velo di blush, rossetto e lucido.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
luna7202
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 24 gen 1998
Data di nascita Secondo Figlio: 17 ago 2001
Nome del primo Figlio: Giovanni
Nome del secondo Figlio: Ida
frase Odierna: Non dobbiamo mai dimenticare che ogni giorno, ogni minuto che passa è sempre un dono prezioso per cui bisogna cogliere tutto ciò di meraviglioso che esso riserva

PrecedenteProssimo

Torna a CURE ESTETICHE ,MODA. LE MAMME SI FANNO BELLE!