consigli per un make up perfetto

Cosa vorremo fare... cosa abbiamo fatto... consigli e suggerimenti sulla nostra bellezza!

Moderatori: cspot, Susanna

Re: consigli per un make up perfetto

Messaggioda birba76 » lun 29 apr, 2013 15:21

Ecco .........quoto sia Malin che Roberta totalmente !!

Quello che non comprendo è perché ci siano donne che non si valorizzano [-X ma lamentano una certa “sciatteria” #-o , quando basterebbe POCHISSIMO!
In tutta sincerità non credo molto alla storia del “non mi trucco perché non ho tempo” .blablalba-- perché ci si impiega max 5 minuti di orologio !!
……..chi non ha 5 min ?!?!?! E non parlo del trucco con le varie sfumature ma dell’ABC :roll: .

Capisco mooooolto meglio il “non ne ho proprio voglia, me ne frego altamente !!” ma chi pensa così di solito non si lamenta perché soddisfatta cmq :mrgreen: .

Un bel taglio/colore di capelli, un look ad hoc, che sia sportivo o supersexy o altro, purchè sia adatto alla persona, fresco e sobrio o anche azzardato ma di gusto.

Stefy, non dire più che fai pena :adirato: , impara qualche passo e applicalo tutti i gg, ti troverai più piacevole allo specchio e ne SARAI FELICE !
Valeria pure tu !!!
Avete tutte un bel viso, perché non sottolinearlo :roll: ?

Anche io come Sil e Malin conosco delle persone che mi fanno prudere le mani, quando le vedo così poco curate !!
Sopracciglia a ciuffi , dove vedi proprio i lunghi pelacci neri sotto l’arcata…
Macchie in faccia, capelli da strega dopo la tempesta :adirato:
Il loro viso è come un lavandino sporco, basterebbe una passata per farlo brillare perché lasciarlo così?
Soprattutto quanto tutti , loro comprese, ammettono che con un filo di trucco/cura appaiono SPLENDIDE e migliori #-o !!!

La crema idratante serve alla pelle, da metter sul viso pulito.
Il fondotinta è abbastanza imprescindibile perché uniforma l’incarnato (persino le 20enni :yawinkle: hanno discromie e ombre/rossori !!!!)
C’è chi sta meglio con gli occhi solo ornati dal mascara e le labbra bene in evidenza con rossetti accesi, chi il contrario (MAI entrambi [-X a meno che non sia una superserata, di solito entrambi i trucci ossia occhi+bocca sono un po’ troppo)

Un filo di terra abbronzante o di blush rosato per dare un’aria di vita (tipo Heidi dopo aver rincorso le caprette :lol: )

Meglio colori in contrasto per far risaltare gli occhi (viola, verde e blu per castani – neri marroni per occhi celesti, l’azzurro per gli occhi cerulei è un errore)
Scegliete matite MAT, che non colano, soprattutto se da mettere sotto l’occhio :yawinkle: .
Il mascara tira fuori gli occhi, rende pieno lo sguardo.

Insomma FATEVI SOTTO e RISPLENDETE TUTTE --bacibaci-- !!!!!!!!!!!!!!!!!!
---abbraccio--- ---abbraccio--- ---abbraccio---
E la strada si apre, passo dopo passo...

Annacristina
birba76
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

nome utente: Annacristina
frase Odierna: Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione.
Edmund Burke
MALE NON FARE - PAURA NON AVERE.

Messaggioda sil » lun 29 apr, 2013 15:31

)
silviaj ha scritto:Mi sveglio alle 5.45/6.00, non alle 5 (anche se qualche volta capita) :mrgreen:

E mi sono (anzi mi hanno) truccata solo per il matrimonio in quasi 40 anni...nuncelapossofà a imparare anche se la maestra mi ispira molto ---abbraccio---

e dimmi:quel giorno ti piacevi, o ti ritenevi ridicola, non tu?perchè se ti piacevi .......ce la puoi fare!
non ci vuole mica un trucco da battona(anche se annacristina l'ha scritto meglio di me :mrgreen: )ma semplici passi che illuminano il viso e fanno risaltare gli occhi

idem per stefy.
annacristina:valeria si trucca e pure bene
sil
Moderatore
Moderatore

frase Odierna: quale frase o quale pensiero vuoi mostrare oggi agli utenti del forum?
Scrivi qui come scriveresti sul "facebook": cosa stai facendo?

Messaggioda birba76 » lun 29 apr, 2013 15:38

OPS #-o !!!!!!!!

volevo scrivere SILVANA :--]] :mrgreen:
E la strada si apre, passo dopo passo...

Annacristina
birba76
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

nome utente: Annacristina
frase Odierna: Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione.
Edmund Burke
MALE NON FARE - PAURA NON AVERE.

Messaggioda silviaj » lun 29 apr, 2013 16:50

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non mi reputo sciatta perchè non sono trasandata, mi lavo, mi deodoro, vado regolarmente dal parrucchiere, non coltivo i baffetti ..ma non devio mai dal mio look sobrio e casual ne' mi trucco e/o incremo. A me per truccarmi servirebbero ore perchè non sono proprio capace..a maggior ragione considerato che porto le lenti a contatto e se mi va qualcosa negli occhi sono guai :yawinkle: ..senza contare le ruvide e frequentissime carezze della mia piccoletta :yawinkle:

@sil: quel giorno è un caso a se' ...non ero io, a partire dall'abito :mrgreen: ..vedi su facebook :yawinkle: . Mi piacevo in quel contesto e non ero comunque molto truccata :--]]
Immagine
silviaj
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 14 giu 2011
Nome del primo Figlio: Giulia
nome utente: Silvia
frase Odierna: Ama la vita, e nella vita riceverai Amore...

Messaggioda Roberta » lun 29 apr, 2013 21:51

Domanda: ma se io uso fondotinta compatto che metto con pennellino, la cipria non la devo mettere giusto?

Io poi metto fard o terra che due si voglia.

Non mi fate crollare le poche certezze che ho faticosamente acquisito....
Immagine
(alias très "legé")

Immagine
(alias Buonalaterza)
Roberta
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 16 ott 2006
Data di nascita Secondo Figlio: 03 lug 2010
Nome del primo Figlio: Arianna
Nome del secondo Figlio: Federico

Messaggioda Valeria » lun 29 apr, 2013 22:33

il fondotinta compatto roberta ha comunque una texture cremosa pertanto è sempre meglio passare un velo di cipria (anche quella transulcida che non colora) almeno sulla zona t che tende a lucidarsi soprattutto nelle pelli grasse e miste
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine
Valeria
forum dipendente
forum dipendente

Data di nascita del Primogenito: 16 feb 2006
Data di nascita Secondo Figlio: 14 ago 2007
Nome del primo Figlio: Simone
Nome del secondo Figlio: Claudia
frase Odierna: nessuno potrà mai farmi smettere di credere che fare la mamma sia una cosa meravigliosa... difficile ma emozionante

Messaggioda luna7202 » mar 30 apr, 2013 9:15

Roberta ha scritto:Domanda: ma se io uso fondotinta compatto che metto con pennellino, la cipria non la devo mettere giusto?

Io poi metto fard o terra che due si voglia.

Non mi fate crollare le poche certezze che ho faticosamente acquisito....

io uso il fondotinta compatto della Deborah....ne ho provati tanti ma questo è davvero il più pratico , contiene anchela cipria quindi non è necessario mettere altro , e con la spugnetta in dotazione lo si o mette in un secondo.

se vado di frettissima metto solo il compatto un velo di mascara e lucidalabra....a già cosi l'aspetto risulta decisamente più curato!!!

d'estate uso solo un po di terra, ma mi trucco decisamente meno!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
luna7202
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 24 gen 1998
Data di nascita Secondo Figlio: 17 ago 2001
Nome del primo Figlio: Giovanni
Nome del secondo Figlio: Ida
frase Odierna: Non dobbiamo mai dimenticare che ogni giorno, ogni minuto che passa è sempre un dono prezioso per cui bisogna cogliere tutto ciò di meraviglioso che esso riserva

Precedente

Torna a CURE ESTETICHE ,MODA. LE MAMME SI FANNO BELLE!