Concorsi con vincite ... pilotate

Le mamme si rilassano!

Moderatori: Ely, cspot

Concorsi con vincite ... pilotate

Messaggioda stefycas » lun 11 ago, 2014 15:55

Non proprio pilotate però... insomma, io cado sempre dal pero #-o

Qualche tempo fa avevo partecipato ad un concorso sul sito donnad, in collaborazione con la colla Pritt.
Bisognava postare una creazione, questa veniva votata e le 20 che avevano il maggior numero di voti
venivano giudicate da una giuria e premiate 10 con una macchina fotografica e 10 con un set di colle
Pritt, Loctite etc.

Finisce il concorso e il sito non pubblica i vincitori, nè la classifica, niente di niente.
Sparisce tutto nel dimenticatoio.

Dopo un mese con altre ragazze siamo risalite ad una vincitrice che ha ricevuto ben due macchine fotografiche.

Praticamente che è successo? Questa ragazza come la maggior parte dei vincitori di questi concorsi a votazione,
è iscritta ad un forum (con migliaia di iscritti) in cui si scambiano i favori dei vari voti... quindi sempre loro
arrivano tra i primi classificati e sempre loro si beccano i premi :shock:

Se volete vincere un concorso a voti... dovete iscrivervi a questi forum #-o #-o #-o

SAPEVATELO! Alla faccia dell'impegno e della creatività!!! :cool;
Immagine Immagine
stefycas
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 29 giu 2006
Nome del primo Figlio: Gaetano

Re: Concorsi con vincite ... pilotate

Messaggioda silviaj » lun 11 ago, 2014 19:18

La solita storia..anche nei talent show i televoti sono pilotati da chi ha la possibilità di pagare un call center o di attivare più contatti su facebook :roll:

Mi dispiace però che non si riesca a giocare pulito neppure in concorsi meno mediatici..oltretutto se si organizzano tramite un forum la cosa dovrebbe essere facilmente verificabile anche da chi organizza, perchè competere così non è leale, ne' corretto..
Immagine
silviaj
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 14 giu 2011
Nome del primo Figlio: Giulia
nome utente: Silvia
frase Odierna: Ama la vita, e nella vita riceverai Amore...

Messaggioda cinzietta » mer 13 ago, 2014 15:21

Fa perdere la voglia di fare qualsiasi cosa ...
cinzietta e leo
cinzietta
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Data di nascita del Primogenito: 01 gen 2010
Nome del primo Figlio: leonardo
nome utente: cinzia
frase Odierna: Ama sempre, ama comunque

Messaggioda stefycas » gio 14 ago, 2014 0:26

silviaj ha scritto:La solita storia..anche nei talent show i televoti sono pilotati da chi ha la possibilità di pagare un call center o di attivare più contatti su facebook :roll:

Mi dispiace però che non si riesca a giocare pulito neppure in concorsi meno mediatici..oltretutto se si organizzano tramite un forum la cosa dovrebbe essere facilmente verificabile anche da chi organizza, perchè competere così non è leale, ne' corretto..

Boh.. non so se esiste una clausola che vieta di ottenere così i voti (ma a questo punto poco importa)..
la cosa che mi fa girare un po' le scatole è che uno si iscrive, mette i suoi dati personali a disposizione del concorso
e poi scopre che comunque ha perso in partenza... la prossima volta che leggo di un concorso a votazione non mi
ci metto nemmeno in mezzo [-X

La cosa che invece mi ha fatto ridere è che una delle vincitrici si stupiva che la sua creazione tra tante, avesse
vinto, ed era contenta che fosse piaciuta così tanto :shock:

Tra 100 idee alla fine la competizione è stata non tra le migliori, ma tra quelle che hanno ottenuto più
voti (dati per amicizia e non per bravura) e tu sei felice che abbiano apprezzato la tua creazione?

Ma ci sei o ci fai? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine Immagine
stefycas
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 29 giu 2006
Nome del primo Figlio: Gaetano

Torna a I NOSTRI HOBBY, LIBRI, FILM E MUSICA