Luca Bianchini

Le mamme si rilassano!

Moderatori: Ely, cspot

Luca Bianchini

Messaggioda stefycas » gio 23 gen, 2014 10:43

Avete letto qualcosa di questo scrittore?

Io non lo conoscevo, è uno scrittore e conduttore radiofonico...
ho visto una sua intervista in tv e l'ho trovato molto simpatico, così al primo giro in libreria
ho comprato "Io che amo solo te", il libro che pubblicizzava in tv e il suo seguito "La cena di Natale"

Posso dirlo che mi sono piaciuti all'istante? Davvero carina la trama e il suo modo di scrivere,
semplice e simpatico come una chiacchierata tra amici! E i personaggi sono tutti ben caratterizzati.. o li
ami o li odi.. e io li ho amati praticamente tutti... anche quelli che in un modo o nell'altro mi facevano
arrabbiare con i loro atteggiamenti :lol:

"Ninella ha cinquant'anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia.
Gli occhi dei 287 invitati non saranno però puntati sugli sposi, ma sui loro genitori. Ninella è la sarta più bella del paese, e da quando è rimasta vedova sta sempre in casa a cucire, cucinare e guardare il mare. In realtà è un vulcano solo temporaneamente spento. Don Mimì, dietro i baffi e i silenzi, nasconde l'inquieto desiderio di riavere quella donna solo per sé. A sorvegliare la situazione c'è sua moglie, la futura suocera di Chiara, che a Polignano chiamano la "First Lady". È lei a controllare e a gestire una festa di matrimonio preparata da mesi e che tutti vogliono indimenticabile: dal bouquet "semicascante" della sposa al gran buffet di antipasti, dall'assegnazione dei posti alle bomboniere - passando per l'Ave Maria -, nulla è lasciato al caso. Ma è un attimo e la situazione può precipitare nel caos, grazie a un susseguirsi di colpi di scena e a una serie di personaggi esilaranti: una diciassettenne che deve perdere cinque chili e la verginità; un testimone gay che si presenta con una finta fidanzata; una zia che da quando si è trasferita in Veneto dice "voi meridionali" e un truccatore che obbliga la sposa a non commuoversi per non rovinare il make-up."

Adesso sto leggendo, sempre di questo autore "Instant love" ... dove si parla di un triangolo amoroso...
Daniele e Viola, compagni nella vita, in un viaggio conoscono Rocco... inizialmente sembra ci sia qualcosa
tra Rocco e Viola... però poi i due ragazzi iniziano a frequentarsi... e scocca una scintilla imprevista...
molto carino anche questo!
Immagine Immagine
stefycas
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 29 giu 2006
Nome del primo Figlio: Gaetano

Re: Luca Bianchini

Messaggioda sil » ven 24 gen, 2014 10:15

grazie per dritta :yawinkle: mi hai incuriosita
sil
Moderatore
Moderatore

frase Odierna: quale frase o quale pensiero vuoi mostrare oggi agli utenti del forum?
Scrivi qui come scriveresti sul "facebook": cosa stai facendo?

Messaggioda silviaj » ven 24 gen, 2014 15:53

Anch'io prendo nota, grazie ---abbraccio---
Immagine
silviaj
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 14 giu 2011
Nome del primo Figlio: Giulia
nome utente: Silvia
frase Odierna: Ama la vita, e nella vita riceverai Amore...

Messaggioda sil » lun 19 mag, 2014 14:46

ho letto "io che amo solo te".non mi è piaciuto per niente,boh la storia i personaggi non mi hanno catturata.
sil
Moderatore
Moderatore

frase Odierna: quale frase o quale pensiero vuoi mostrare oggi agli utenti del forum?

Messaggioda stefycas » mer 30 lug, 2014 10:06

Mi dispiace, a me era piaciuto molto invece!

Effettivamente la lettura è moooooolto soggettiva -arrendo.--
Immagine Immagine
stefycas
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 29 giu 2006
Nome del primo Figlio: Gaetano

Messaggioda sil » mer 30 lug, 2014 15:05

stefycas ha scritto:Mi dispiace, a me era piaciuto molto invece!

Effettivamente la lettura è moooooolto soggettiva -arrendo.--

certamente.e meno male
uno che non riesce proprio a piacermi è fabio volo :roll: invece tante lo adorano
sil
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mami75 » ven 07 nov, 2014 11:49

Letto io che amo solo te e la cena di natale...carini arrivi all ultima pagina e ti chiedi: ma come è già finito?.. ora acquisterò l altro
[/list]daniela
mami75
forum dipendente
forum dipendente

Data di nascita del Primogenito: 14 ott 2005
Data di nascita Secondo Figlio: 24 lug 2007
Data di nascita Terzo Figlio: 04 ago 2013
Nome del primo Figlio: valeria
Nome del secondo Figlio: gianfrancesco
Nome del terzo Figlio: davide
nome utente: daniela

Torna a I NOSTRI HOBBY, LIBRI, FILM E MUSICA