Voi fate il cambio stagione dell'armadio, io dello sport :)

Le mamme si rilassano!

Moderatori: Ely, cspot

Re: Voi fate il cambio stagione dell'armadio, io dello sport

Messaggioda malin » sab 16 nov, 2013 15:20

Simona nella piscina dove vado, dall'altro lato fanno acquagym quindi musica a palla anche per chi si spara le vasche...pero' é vero che é monotono, io mi cronometro le vasche e competo con me stessa per rendere il tutto piu' divertente :lol:
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda Daniela » sab 16 nov, 2013 19:07

Io adoro il nuoto, e vorrei farlo "in più" ma... non ho tempo. e non avrei il tempo di farlo "al posto" della corsa. Ho il lunedì mattina libero, ma è giornata di spesa e commissioni, quindi riesco a ritagliarmi il tempo per la corsa, ma un'ora di nuoto richiede due ore tra andata, cambio, nuoto, doccia, cambio, ritorno... Al lunedì cambio percorso, parcheggio la macchina davanti all'asilo già vestita da corsa, poso la piccola, esco dall'asilo e parto. Poi torno indietro. Così riesco a volte a ritagliarmi anche un'ora e mezza. Ma è l'unico giorno con orario umano, per il resto della settimana se corro vado alle 5 del mattino, e a quell'ora non c'è piscina o palestra che tenga :lol: Quest'anno mi sono già detta che quando fa troppo freddo (io reggo bene fino a -8°, anche -10, di più no, e qui a volte scende! E poi se gela dopo le nevicate c'è ghiaccio ed è pericoloso...) mi trasferisco in palestra, mia madre mi ha regalato una tessera ricaricabile. Ma mi sa che continuo a dirlo...
Per il nuoto, io vado bene a dorso, il resto no, non ho mai imparato a mettere la testa sott'acqua ](*,) Se ci provo bevo! Alessia aveva deciso di fare il corso, ho pensato "benissimo! Tutte e due, mi costerà un botto ma questa volta mentre lo fanno loro faccio un corso anche io così imparo bene e poi vado per conto mio!"

Ecco, Sara ha deciso di lasciare per pallavolo e Alessia ha deciso che non le piaceva più ](*,)

Confido negli anni futuri :lol:
Daniela
forum dipendente
forum dipendente

Data di nascita del Primogenito: 30 giu 2005
Data di nascita Secondo Figlio: 17 apr 2009
Nome del primo Figlio: Sara
Nome del secondo Figlio: Alessia
frase Odierna: La felicità non è uno stato a cui arrivare, ma un modo di viaggiare.

Messaggioda sil » dom 17 nov, 2013 0:46

Simona ha scritto:BRAVA BRAVA BRAVA!!!! :felice: :felice: :felice:

Come sai anche io adoro la corsa, ma anche a me piace farla con le temperature giuste, non mi piace correre di notte d'inverno (paura!) o con il freddo.
Così appena cambia il tempo mi converto alla palestra. Quest'anno l'ho presa molto seriamente, perchè non conosco mezze misure, io o mi appassiono o mi impigrisco.

Faccio due ore per tre volte a settimana, un'ora di zumba o zumba sentao e un'ora di total body o bokwa. La zumba mi piace da morire, musica risate divertimento.. muovo il corpo in modo quasi convulso tirando fuori tutti i problemi che si accumulano quotidianamente. Mi diverto mi scarico e non per ultimo mi rassodo! E' una vera e propria droga, così come la corsa in primavera/estate!

Il nuoto mi annoia, non riuscirei mai ad essere costante. Nella corsa ci sono i panorami che cambiano, c'è la musica nelle orecchie, la strada che ti scorre sotto i piedi... nel nuoto è sempre tutto tremendamente UGUALE!! Però fa benissimo e chi riesce a farlo senza annoiarsi è sicuramente privilegiato.

L'importante è muoversi e fare sport, su quale ricade la scelta è un dettaglio!!

ma sai che ti volevo sempre chiedere se continuasi a zumbare? :yawinkle: :mrgreen:
perchè io non ce la farei mai,ho fatto anni fa qualche corso con la musica ,ma sono negata :roll:
che musica metono?latino americana?
sil
Moderatore
Moderatore

frase Odierna: quale frase o quale pensiero vuoi mostrare oggi agli utenti del forum?
Scrivi qui come scriveresti sul "facebook": cosa stai facendo?

Messaggioda sil » dom 17 nov, 2013 0:48

Daniela ha scritto:Io adoro il nuoto, e vorrei farlo "in più" ma... non ho tempo. e non avrei il tempo di farlo "al posto" della corsa. Ho il lunedì mattina libero, ma è giornata di spesa e commissioni, quindi riesco a ritagliarmi il tempo per la corsa, ma un'ora di nuoto richiede due ore tra andata, cambio, nuoto, doccia, cambio, ritorno... Al lunedì cambio percorso, parcheggio la macchina davanti all'asilo già vestita da corsa, poso la piccola, esco dall'asilo e parto. Poi torno indietro. Così riesco a volte a ritagliarmi anche un'ora e mezza. Ma è l'unico giorno con orario umano, per il resto della settimana se corro vado alle 5 del mattino, e a quell'ora non c'è piscina o palestra che tenga :lol: Quest'anno mi sono già detta che quando fa troppo freddo (io reggo bene fino a -8°, anche -10, di più no, e qui a volte scende! E poi se gela dopo le nevicate c'è ghiaccio ed è pericoloso...) mi trasferisco in palestra, mia madre mi ha regalato una tessera ricaricabile. Ma mi sa che continuo a dirlo...
Per il nuoto, io vado bene a dorso, il resto no, non ho mai imparato a mettere la testa sott'acqua ](*,) Se ci provo bevo! Alessia aveva deciso di fare il corso, ho pensato "benissimo! Tutte e due, mi costerà un botto ma questa volta mentre lo fanno loro faccio un corso anche io così imparo bene e poi vado per conto mio!"

Ecco, Sara ha deciso di lasciare per pallavolo e Alessia ha deciso che non le piaceva più ](*,)

Confido negli anni futuri :lol:

:shock: scusa dani..... ma......avrai il c...o di marmo!gambe toniche pancia piatta....brava davvero! =D>
sil
Moderatore
Moderatore

frase Odierna: quale frase o quale pensiero vuoi mostrare oggi agli utenti del forum?

Messaggioda Simona » dom 17 nov, 2013 10:43

sil ha scritto:ma sai che ti volevo sempre chiedere se continuasi a zumbare? :yawinkle: :mrgreen:
perchè io non ce la farei mai,ho fatto anni fa qualche corso con la musica ,ma sono negata :roll:
che musica metono?latino americana?

si latino americana ma non solo anche musica di altri tipi... a me piace da morire ballare, sono una che balla anche la baby dance pur di muoversi, quest'estate in vacanza portavo le bimbe per avere la scusa di ballare io!! :mrgreen:
E sono anche molto disinibita, a volte forse esagero, ma non me ne frega niente!! :lol: Vedo le ragazzine giovani che quasi si vergognano a fare le mosse che fa l'insegnante io invece sembro quasi indemoniata!! :banana: :banana: :banana:
Ma sono così felice quando ballo.. e sapessi quanto sudo e quanto mi ricarico le pile.. torno a casa fisicamente stanchissima (anche perchè poi ci aggiungo un'altra ora di tonificazione bella tosta) ma psicologicamente rinata!! :felice: :felice:
Simona
forum dipendente
forum dipendente

Data di nascita del Primogenito: 30 ott 2001
Data di nascita Secondo Figlio: 18 ago 2009
Data di nascita Terzo Figlio: 12 mag 2011
Nome del primo Figlio: Nicolo
Nome del secondo Figlio: Ginevra
Nome del terzo Figlio: Lucrezia
frase Odierna: Regala ai bambini radici profonde, da grandi avranno le ali.

Ab Esse Ad Posse!

Messaggioda Daniela » mer 20 nov, 2013 11:22

sil ha scritto: :shock: scusa dani..... ma......avrai il c...o di marmo!gambe toniche pancia piatta....brava davvero! =D>

Oppercarità... :roll: Io sto seduta davanti a un pc 32 ore a settimana, aggiungi quelle che dormo, quelle seduta con Sara a fare i compiti... Ok, la corsa fa tanto e finalmente se tocco le gambe sento dei muscoli, ma già di costituzione non sono una da gambe snelle, anzi, mamma e nonna col sederone, se ci aggiungi che per il resto il massimo del movimento è passare dal tavolo ai fornelli... non bastano 3 ore a settimana per fare miracoli! Anzi, ho ripreso 4 kg che non volevo prendere, non dico di essere grassa perché non è vero, diciamo però che ero arrivata al mio peso ideale e volevo fermarmi, invece sono di nuovo qui che aumento settimana dopo settimana (devo smettere di andare ai fornelli, mi sa :lol: ). Anzi, purtroppo la cosa che si nota di più è il polpaccio che è diventato muscoloso si, fin troppo però! Il c..o è sempre cicciottoso #-o Ma non si nota perché ho le spalle piccole e il viso molto magro, ed essendo dietro una scrivania al lavoro, sembro sempre mooolto in forma :mrgreen:
Daniela
forum dipendente
forum dipendente

Data di nascita del Primogenito: 30 giu 2005
Data di nascita Secondo Figlio: 17 apr 2009
Nome del primo Figlio: Sara
Nome del secondo Figlio: Alessia
frase Odierna: La felicità non è uno stato a cui arrivare, ma un modo di viaggiare.

Messaggioda sil » mer 20 nov, 2013 16:05

Daniela ha scritto:
sil ha scritto: :shock: scusa dani..... ma......avrai il c...o di marmo!gambe toniche pancia piatta....brava davvero! =D>

Oppercarità... :roll: Io sto seduta davanti a un pc 32 ore a settimana, aggiungi quelle che dormo, quelle seduta con Sara a fare i compiti... Ok, la corsa fa tanto e finalmente se tocco le gambe sento dei muscoli, ma già di costituzione non sono una da gambe snelle, anzi, mamma e nonna col sederone, se ci aggiungi che per il resto il massimo del movimento è passare dal tavolo ai fornelli... non bastano 3 ore a settimana per fare miracoli! Anzi, ho ripreso 4 kg che non volevo prendere, non dico di essere grassa perché non è vero, diciamo però che ero arrivata al mio peso ideale e volevo fermarmi, invece sono di nuovo qui che aumento settimana dopo settimana (devo smettere di andare ai fornelli, mi sa :lol: ). Anzi, purtroppo la cosa che si nota di più è il polpaccio che è diventato muscoloso si, fin troppo però! Il c..o è sempre cicciottoso #-o Ma non si nota perché ho le spalle piccole e il viso molto magro, ed essendo dietro una scrivania al lavoro, sembro sempre mooolto in forma :mrgreen:

ma dani come ti butti giù!io avevo un immagine pazzesca di te. :yawinkle:
comunque per fortuna non ho mai avuto un lavoro da dover star seduta.ed ho sempre mangiato senza problemi qualsisi cosa (anche le più vunce! :mrgreen: )
sil
Moderatore
Moderatore

Messaggioda malin » mer 20 nov, 2013 18:02

In una settimana (da mercoledi' scorso ad oggi) sono stata tre volte in piscina. Niente male direi. Pero' quando entro nello spogliatoio, attraverso una vetrata vedo la palestra e tanta gente che corre ai tapis roulant...e mi viene voglia di correre...
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

PrecedenteProssimo

Torna a I NOSTRI HOBBY, LIBRI, FILM E MUSICA