Voi fate il cambio stagione dell'armadio, io dello sport :)

Le mamme si rilassano!

Moderatori: Ely, cspot

Voi fate il cambio stagione dell'armadio, io dello sport :)

Messaggioda malin » mer 13 nov, 2013 22:44

Ormai sono sei anni che io come sport ho scelto la corsa. Mi piace, mi fa stare bene, è semplice perchè inizio appena chiudo la porta di casa, senza dovermi spostare, senza portare borsoni e asciugamano, shampo, saponi...

Ma c'è un grande MA: io col freddo non riesco proprio a correre. Praticamente da fine ottobre a fine marzo/inizio aprile, appendo le scarpe da corsa al chiodo...ma senza una decisione vera e propria, semplicemente non mi ispira e non vado più a correre. In casa non ho spazio per un tapis roulant e quindi...cinque mesi all'anno senza sport...

Quest'anno finalmente ho capito che anche questo inverno non riuscirò a correre. Finalmente riesco a vedere che correre col freddo è una cosa che non farò mai, è inutile illudersi e comprare pantaloni da corsa più caldi!

OGGI SONO STATA IN PISCINA!

Ok, ammetto che preparare il borsone, portarmi dietro il borsone, il lucchetto per l'armadietto e tutto il resto, non è bello se penso che per correre mi cambio in 1 minuto, metto le scarpe e vado...però non è stato neanche un trauma! Ho fatto 35 minuti di nuoto, non sarà chissà che ma ho usato muscoli che erano in letargo da decenni... all'inizio è stato un po' noioso, poi ho iniziato a cronometrare ogni vasca che facevo con il grande cronometro da muro che c'è lì, è così già era più divertente...

Per adesso ho fatto una tessera da 10 volte, di più no perchè voglio prima vedere se riesco ad andare almeno un paio di volte a settimana...ma devo dire che mi è piaciuto e non vedo l'ora di andarci di nuovo!
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Re: Voi fate il cambio stagione dell'armadio, io dello sport

Messaggioda silviaj » gio 14 nov, 2013 8:03

Io il nuoto lo preferisco d'estate, quando le temperature troppo elevate e il tasso di umidità padano rendono proibitiva la corsa :lol: ..comunque sulla carta sembrava anche a me un grande impegno, una complicazione, invece tutto sommato tempo perso ce n'è poco -e in questo mi aiutano anche i capelli cortissimi , bastano 20 secondi di phon :yawinkle: - e il fatto di aver pagato e di avere un impegno è un incentivo a non saltare l'attività..con la corsa purtroppo capita troppo spesso che mentre mi cambio succeda qualcosa in azienda, oppure veda qualcosa da fare e quindi rinunci #-o #-o #-o
Immagine
silviaj
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 14 giu 2011
Nome del primo Figlio: Giulia
nome utente: Silvia
frase Odierna: Ama la vita, e nella vita riceverai Amore...

Messaggioda luna7202 » gio 14 nov, 2013 9:31

io sono in letargo perenne!!!

però è da un mesetto che sto facendo un centinaio di addominali al giorno con l'ab rocket, so che è poco ma giorno per giorno sto integrando qualcosina in più, all'inizio ne facevo 50.

La mattina esco con il cane e mi faccio un chilometro più o meno , non correndo ma camminata veloce si, la metà sulla spiaggia quindi magari lo sforzo è maggiore!! :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
luna7202
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 24 gen 1998
Data di nascita Secondo Figlio: 17 ago 2001
Nome del primo Figlio: Giovanni
Nome del secondo Figlio: Ida
frase Odierna: Non dobbiamo mai dimenticare che ogni giorno, ogni minuto che passa è sempre un dono prezioso per cui bisogna cogliere tutto ciò di meraviglioso che esso riserva

Messaggioda sil » gio 14 nov, 2013 12:07

=D>

io adoro il nuoto,è il mio sport preferito,ho smesso di farlo regolarmente da almeno 9 anni :roll:
sempre perchè prima ci sono altre spese,ma riesco comunque a far qualcosa anche in casa(ma non mi impegno come nel nuoto. :--]] )
se riesco mi iscriverò da gennaio ,così mentre elisa fa il corso io mi sparo qualche vasca.
la rottura sono i capelli,ma io non li ho mai asciugati :--]]
sil
Moderatore
Moderatore

frase Odierna: quale frase o quale pensiero vuoi mostrare oggi agli utenti del forum?
Scrivi qui come scriveresti sul "facebook": cosa stai facendo?

Messaggioda malin » gio 14 nov, 2013 12:10

sil ha scritto:=D>

io adoro il nuoto,è il mio sport preferito,ho smesso di farlo regolarmente da almeno 9 anni :roll:
sempre perchè prima ci sono altre spese,ma riesco comunque a far qualcosa anche in casa(ma non mi impegno come nel nuoto. :--]] )
se riesco mi iscriverò da gennaio ,così mentre elisa fa il corso io mi sparo qualche vasca.
la rottura sono i capelli,ma io non li ho mai asciugati :--]]

Io me li asciugo, ma solo perchè se no sembro la medusa #-o odio i miei ricci -arrendo.--
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda birba76 » gio 14 nov, 2013 18:29

Io sono pigra ma pigra pigra :roll: —detesto sudare #-o , quindi la palestra, la corsa, il fiatone sono più che sufficienti a farmi scappare :mrgreen: ..
Nuoto ma non bene #-o non avendo mai imparato bene lo stile libero (giusto per farvi capire ho scoperto per caso come non bere/far entrare acqua dal naso, prima andavo con la molletta ](*,) ) quindi fare le vasche non è cosa per me….
MA…
Ho scoperto acquagym \:D/ !!
Musica dance a manetta, carica, non si tocca con i piedi quindi ogni movimento è tutto frutto dei tuoi muscoli (non della spinta del piede) si tonifica tutto, superfiato, se sudo non me ne accorgo, molto vario, insomma, se mi piace mi sforzo di andare fin dall’altro capo di Genova… anche se torno esausta e con i ricci paragonabili ad un roveto dopo lo scoppio di un petardo :lol: !!!!!!!!

Brava Malin, il nuoto fa benissimo e poi l’acqua aiuta un sacco la circolazione, il drenaggio liquidi :banana: ecc
E la strada si apre, passo dopo passo...

Annacristina
birba76
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

nome utente: Annacristina
frase Odierna: Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione.
Edmund Burke
MALE NON FARE - PAURA NON AVERE.

Messaggioda malin » gio 14 nov, 2013 19:15

Ehm...ehm...beh anche io non so fare bene lo stile libero...io.nuoto a rana #-o
ma lo stile rana é faticoso e quindi come sport va bene... :lol:
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda mami75 » ven 15 nov, 2013 14:55

Anke io oggi in piscina...dopo anni di immobilita'.......mi sento distrutta ma felice
[/list]daniela
mami75
forum dipendente
forum dipendente

Data di nascita del Primogenito: 14 ott 2005
Data di nascita Secondo Figlio: 24 lug 2007
Data di nascita Terzo Figlio: 04 ago 2013
Nome del primo Figlio: valeria
Nome del secondo Figlio: gianfrancesco
Nome del terzo Figlio: davide
nome utente: daniela

Prossimo