La Top 10 dei libri

Le mamme si rilassano!

Moderatori: Ely, cspot

La Top 10 dei libri

Messaggioda Linda » lun 31 ott, 2011 8:40

Una frase di cspot mi ha messo curiosità, qual'è la vostra Top 10 in fatto di libri?
Non ci crederete ma i migliori io li ho trovati proprio girando in rete, leggendo recensioni e preferenze altrui, quindi leggere una vostra Top 10 mi sarebbe davvero utile per avere nuove idee (anche se ora ho già una lista di 15 libri da acquistare).

Comunque, metto la mia, anche se faccio fatica a classificare i libri, diciamo che metto i miei dieci preferiti senza considerare l'ordine da 1 a 10, e sicuramente ne dimentico qualcuno:

L'ombra dello scorpione Stephen King
IT Stephne King
I pilastri della terra di Ken Follet
La versione di Barney di Mordecai Richler
On the road di Kerouac
Storie di ordinaria follia di Bukowski
La trilogia di Larsson (sono tre ma li considero come uno solo)
La saga di Charlaine Harris (anche qui li considero come fosse uno solo) su Sookie Stackhouse
La macchia umana di Roth
Il nome della rosa di Eco

ma ne dimentico sicuramente tantissimi.Mi piacciono comunque molto anche la Nothomb, Palhaniuk e Irvine Welsh e anche Pennac e Coe.
Linda
utente oro
utente oro

frase Odierna: ...perché le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano bruciano, bruciano come favolosi fuochi d’artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno -Ooooo.
Jak Kerouac - On the road

Torna a I NOSTRI HOBBY, LIBRI, FILM E MUSICA