merenda delle ragazze a scuola

per i piccoli e non...

Moderatori: stefycas, lolly

Re: merenda delle ragazze a scuola

Messaggioda silvana » lun 21 set, 2015 10:35

Sono colpita dal fatto che ci siano due merende a scuola.....
Da me Fabrizio fa dalle 8.00 alle 13.00 con un'unica merenda. Il problema da me non si pone perchè lui a scuola non mangia nulla, fa abbondante colazione salata (3 sandwich con formaggio spalmabile) e poi aspetta l'ora di pranzo. Ho tentato di tutto, ma non ha proprio fame.
Serena invece non fa quasi colazione è tanto se mangia un kinder pingui e quindi poi a scuola porta qualcosa di zuccheroso. Lei a colazione mangia solo se ci sono cose fatte in casa (brioches, ciambella, biscotti) ma purtroppo non sempre ho tempo di preparare.
Immagine
Immagine
silvana
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Data di nascita del Primogenito: 12 feb 2003
Data di nascita Secondo Figlio: 23 feb 2005
Nome del primo Figlio: Fabrizio
Nome del secondo Figlio: Serena
nome utente: Silvana
frase Odierna: CHI NASCE TONDO NON MUORE QUADRO!

Messaggioda ale » lun 21 set, 2015 10:39

Benedetta fa colazione la mattina prima di andare a scuola, a volte dolce a volte salata (paninetti dolci fatti da me, budino, latte e cereali o pane e formaggio/prosciutto) poi alla ricreazione delle 10 la scuola fornisce un frutto o, una volta a settimana, una fetta di torta quindi io non devo pensare a niente.
ImmagineImmagine
ale
Moderatore
Moderatore

Data di nascita del Primogenito: 06 mar 2009
Nome del primo Figlio: Benedetta
nome utente: Alessandra
frase Odierna: Quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita!

Messaggioda malin » lun 21 set, 2015 11:09

silvana ha scritto:Sono colpita dal fatto che ci siano due merende a scuola.....
Da me Fabrizio fa dalle 8.00 alle 13.00 con un'unica merenda. Il problema da me non si pone perchè lui a scuola non mangia nulla, fa abbondante colazione salata (3 sandwich con formaggio spalmabile) e poi aspetta l'ora di pranzo. Ho tentato di tutto, ma non ha proprio fame.
Serena invece non fa quasi colazione è tanto se mangia un kinder pingui e quindi poi a scuola porta qualcosa di zuccheroso. Lei a colazione mangia solo se ci sono cose fatte in casa (brioches, ciambella, biscotti) ma purtroppo non sempre ho tempo di preparare.

Io avevo capito che gli intervalli sono due ma la merenda è una?

I miei pranzano presto a scuola, per cui la mattina niente merenda, ma verso le 15 fanno una merenda fornita dalla scuola ed è di solito yoghurt con cereali/pane e formaggio/frutta fresca.
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda maura » lun 21 set, 2015 20:33

malin ha scritto:
silvana ha scritto:Sono colpita dal fatto che ci siano due merende a scuola.....

Io avevo capito che gli intervalli sono due ma la merenda è una?

I miei pranzano presto a scuola, per cui la mattina niente merenda, ma verso le 15 fanno una merenda fornita dalla scuola ed è di solito yoghurt con cereali/pane e formaggio/frutta fresca.

ho parlato di due intervalli, infatti.
in ogni caso una seconda cosina da mangiare l'ho valutata perchè l'uscita è alle 2 e non all'una!!!
maura
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 27 ago 2004
Data di nascita Secondo Figlio: 13 apr 2007
Data di nascita Terzo Figlio: 14 feb 2012
Nome del primo Figlio: Matilde
Nome del secondo Figlio: Sandra
Nome del terzo Figlio: Gaetano
nome utente: Maura
frase Odierna: Chi asciugava i pianti miei? Mamma buona era lei...Chi in cucina cucinava? Mamma cuoca canticchiava...Io la sera nel lettino, Mamma a nanna lì vicino...Due più uno fanno tre, Mamma scuola accanto a me...Mal di pancia, o starnutivo: Mamma medicina avevo...Quando c'era il compleanno: Mamma festa ogni anno e Mamma regalo, poi, non mancava mai! Non sapevo ancora che quella mamma era per me Tutto quel che al mondo c'è e in un attimo imparai: Mamma Tutto è lei!

Messaggioda silviaj » lun 21 set, 2015 20:57

La merenda vera e propria perché sfami deve essere bilanciata, anche con una quota proteica perché così sazia....paninetto con il prosciutto o la bresaola...o crackers integrali...altre alternative yogurt in cheerpack con tappo a vite, tipo lo yomino..semplici, ce ne sono che si conservano fuori frigo fino a 4 ore (ce n'è anche un tipo che e' una crema al cioccolato).
Altra idea le barrette di cereali e cioccolato, tipo special k...o 2 biscotti grancereale.

Per il secondo intervallo un succo di frutta o frullato in brik senza zucchero aggiunto magari.
Immagine
silviaj
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 14 giu 2011
Nome del primo Figlio: Giulia
nome utente: Silvia
frase Odierna: Ama la vita, e nella vita riceverai Amore...

Messaggioda cinzietta » mar 22 set, 2015 11:16

seguo con interesse, il prox anno leo va alle elementari e rischierei o di non dargli niente (tipo ieri prova di mini basket ho scordato di dargli l'acqua... ](*,) ) o di metterlo all'ingrasso... :lol:
cinzietta e leo
cinzietta
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Data di nascita del Primogenito: 01 gen 2010
Nome del primo Figlio: leonardo
nome utente: cinzia
frase Odierna: Ama sempre, ama comunque

Messaggioda silvana » mar 22 set, 2015 14:59

È proprio la diversità di orario che mi stupisce, da me un unico intervallo attorno alle 11 ed uscita alle 13. Ma poi vanno a scuola anche il sabato? Avete 6 ore in più di scuola a settimana, mi sembra strano.
Immagine
Immagine
silvana
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Data di nascita del Primogenito: 12 feb 2003
Data di nascita Secondo Figlio: 23 feb 2005
Nome del primo Figlio: Fabrizio
Nome del secondo Figlio: Serena
nome utente: Silvana
frase Odierna: CHI NASCE TONDO NON MUORE QUADRO!

Messaggioda maura » mer 23 set, 2015 19:15

silvana ha scritto:È proprio la diversità di orario che mi stupisce, da me un unico intervallo attorno alle 11 ed uscita alle 13. Ma poi vanno a scuola anche il sabato? Avete 6 ore in più di scuola a settimana, mi sembra strano.

spalmano le ore in più durante la settimana e il sabato a casa
maura
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 27 ago 2004
Data di nascita Secondo Figlio: 13 apr 2007
Data di nascita Terzo Figlio: 14 feb 2012
Nome del primo Figlio: Matilde
Nome del secondo Figlio: Sandra
Nome del terzo Figlio: Gaetano
nome utente: Maura
frase Odierna: Chi asciugava i pianti miei? Mamma buona era lei...Chi in cucina cucinava? Mamma cuoca canticchiava...Io la sera nel lettino, Mamma a nanna lì vicino...Due più uno fanno tre, Mamma scuola accanto a me...Mal di pancia, o starnutivo: Mamma medicina avevo...Quando c'era il compleanno: Mamma festa ogni anno e Mamma regalo, poi, non mancava mai! Non sapevo ancora che quella mamma era per me Tutto quel che al mondo c'è e in un attimo imparai: Mamma Tutto è lei!

PrecedenteProssimo

Torna a RICETTE