merenda delle ragazze a scuola

per i piccoli e non...

Moderatori: stefycas, lolly

Re: merenda delle ragazze a scuola

Messaggioda silvana » gio 24 set, 2015 19:54

maura ha scritto:
silvana ha scritto:È proprio la diversità di orario che mi stupisce, da me un unico intervallo attorno alle 11 ed uscita alle 13. Ma poi vanno a scuola anche il sabato? Avete 6 ore in più di scuola a settimana, mi sembra strano.

spalmano le ore in più durante la settimana e il sabato a casa

Ok, così ha più senso, le ore sono le stesse. Da noi si va a scuola il sabato fin dalla prima elementare.
Immagine
Immagine
silvana
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Data di nascita del Primogenito: 12 feb 2003
Data di nascita Secondo Figlio: 23 feb 2005
Nome del primo Figlio: Fabrizio
Nome del secondo Figlio: Serena
nome utente: Silvana
frase Odierna: CHI NASCE TONDO NON MUORE QUADRO!

Messaggioda maura » gio 24 set, 2015 20:52

silvana ha scritto:
maura ha scritto:
silvana ha scritto:È proprio la diversità di orario che mi stupisce, da me un unico intervallo attorno alle 11 ed uscita alle 13. Ma poi vanno a scuola anche il sabato? Avete 6 ore in più di scuola a settimana, mi sembra strano.

spalmano le ore in più durante la settimana e il sabato a casa

Ok, così ha più senso, le ore sono le stesse. Da noi si va a scuola il sabato fin dalla prima elementare.

fanno ore di 50 minuti invece che di un'ora. quindi alla fine fanno sei ore ogni mattina, dalle 8 alle 14. un bel mazzo, davvero! tutto per non andare al sabato
maura
Site Admin
Site Admin

Data di nascita del Primogenito: 27 ago 2004
Data di nascita Secondo Figlio: 13 apr 2007
Data di nascita Terzo Figlio: 14 feb 2012
Nome del primo Figlio: Matilde
Nome del secondo Figlio: Sandra
Nome del terzo Figlio: Gaetano
nome utente: Maura
frase Odierna: Chi asciugava i pianti miei? Mamma buona era lei...Chi in cucina cucinava? Mamma cuoca canticchiava...Io la sera nel lettino, Mamma a nanna lì vicino...Due più uno fanno tre, Mamma scuola accanto a me...Mal di pancia, o starnutivo: Mamma medicina avevo...Quando c'era il compleanno: Mamma festa ogni anno e Mamma regalo, poi, non mancava mai! Non sapevo ancora che quella mamma era per me Tutto quel che al mondo c'è e in un attimo imparai: Mamma Tutto è lei!

Messaggioda silvana » gio 24 set, 2015 23:34

Qui nella landa marchigiana siamo rimasti arretrati, mi sa che è uno dei pochi posti dove si va a scuola il Sabato da sempre.... E le ore le fanno da 60minuti, con solo 10 minuti di intervallo. In pratica come quando andavo a scuola io 20 anni fa.
Immagine
Immagine
silvana
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda malin » ven 25 set, 2015 8:13

silvana ha scritto:Qui nella landa marchigiana siamo rimasti arretrati, mi sa che è uno dei pochi posti dove si va a scuola il Sabato da sempre.... E le ore le fanno da 60minuti, con solo 10 minuti di intervallo. In pratica come quando andavo a scuola io 20 anni fa.

Ma le famiglie non protestano? Per fare qualsiasi cosa avete solo la Domenica! Un weekend fuori per esempio, dovete chiedere un giorno libero per farlo! E gli sport? Da noi partite e gare sono il Sabato e la Domenica, da voi allora solo la Domenica?
Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
malin
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Messaggioda silvana » sab 26 set, 2015 17:22

malin ha scritto:
silvana ha scritto:Qui nella landa marchigiana siamo rimasti arretrati, mi sa che è uno dei pochi posti dove si va a scuola il Sabato da sempre.... E le ore le fanno da 60minuti, con solo 10 minuti di intervallo. In pratica come quando andavo a scuola io 20 anni fa.

Ma le famiglie non protestano? Per fare qualsiasi cosa avete solo la Domenica! Un weekend fuori per esempio, dovete chiedere un giorno libero per farlo! E gli sport? Da noi partite e gare sono il Sabato e la Domenica, da voi allora solo la Domenica?

Mah, veramente nessuno protesta. Per chi lavora anche il sabato avere i figli e scuola in verità è una comodità, per chi non lavora utilizza quelle ore libere per la casa e la spesa.
Per lo sport la gare sono tra il sabato pomeriggio e la domenica.
Se si vuole fare un we fuori si salta un giorno di scuola e pazienza, tanto è una cosa che al massimo si farà due e tre volte l'anno.
Immagine
Immagine
silvana
Sostenitore NeoMamme
Sostenitore NeoMamme

Precedente

Torna a RICETTE