mar
Una presina in pannolenci
Written by MaciFinalmente mi sono decisa ed ho ripreso in mano i pannolenci che avevo abbandonato da Natale ed ho preparato una presina per i pentolini o la caffettiera da regalare a mia mamma che me ne aveva fatto richiesta qualche settimana fa….
Ho ritagliato su un cartoncino la forma della presina che volevo realizzare, simile ad una che avevo in casa… ed ho ritagliato 2 pezzi di panno di colori differenti in modo che risultassero doppi e su quello esterno (nel mio caso rosso) ho cucito un cuore giallo….

Ho attaccato alla parte di panno interna (verde) il gancino per appendere la presina … dopo di che ho sovrapposto i due colori (sopra rosso e dentro verde) e ho piegato la striscia in 2 ed ho cucito con il filo giallo a punto festone la parte superiore conprensiva di tutti e 4 i panni, mentre quella inferiore a 2 a 2 (rosso e verde / rosso e verde).

Ed ecco la presina finita… è davvero molto carina e facile da realizzare… in una mezz’oretta circa l’ho fatta….

By Mammafelice on apr 26, 2009
E’ bellissima!!
By Patty on apr 28, 2009
Ma che brava!!!!