12
mag

Un frullato speciale

Written by admin

Ho trovato questa ricetta molto nutriente e sana che può essere preparata sia per la colazione che per la merenda nostra e dei nostri cuccioli…

1/2 banana
1/4 mela renetta
3 fragole
abbondante cannella
il succo di mezzo limone
1 o 2 cucchiai di fiocchi di avena (in alternativa si possono usare 1 o 2 biscotti tipo digestive, ma secondo me i fiocchi di avena, se tritati finemente, danno un sapore migliore e non hanno grassi aggiunti)
un bicchiere di latte abbondante.

Il procedimento è semplicissimo… basta tritare finemente i fiocchi d’avena e poi aggiungere il resto, frullare il tutto per almeno 5 minuti …. aggiungere il succo di limone, per non far annerire la banana…. ecco fatto! Buon Appetito!

12
mag

Gli amici delle casalinghe disperate ….

Ho scoperto da poco che l’aceto e il sapone di marsiglia sono due ottimi prodotti per pulire qualsiasi cosa in casa…. sinceramente non è che il loro profumo/odore mi  faccia impazzire … ma sono utilissimi a chi come me non ha molta dimestichezza con le pulizie….

Oggi per esempio vi vorrei parlare di come pulire i divani che non si possono sfoderare….

Read more »

10
mag

In questo giorno che “per calendario” si festeggiano tutte le Mamme, vogliamo ricordare tutto quello che le Mamme ogni giorno fanno per i loro cuccioli e non solo …..

per tutte le mamme che lo sono da sempre nel cuore ma che non possono esserlo, per vari motivi, nella vita…

per tutte le mamme che si rivolgono con Amore anche ai figli degli altri, siano essi figli di amici o perfetti sconosciuti…

per tutte le mamme che fanno di tutto per strappare un sorriso a ogni bimbo che incontrano….

Read more »

foto scattata da Antonio Feliziani

Adoro il profumo di lavanda e ultimamente mi son riempita casa di quei deodoranti che si trovano al supermercato tra l’altro molto costosi e non di lunga durata, proprio per sentire quel piacevole profumo al mio rientro a casa.
Girovagando in rete, ho scoperto che si possono preparare infusi naturali di erbe o fiori… si imbottigliano facilmente e con poca spesa, usando l’aceto bianco come agente di infusione.
Read more »

23
apr

Con il termine svezzamento  s’intende il graduale, progressivo passaggio da un’alimentazione con solo latte ad una a base di cibi solidi come i cereali, la carne, le verdure, i legumi etc..

Il pediatra generalmente consiglia di iniziare lo svezzamento dopo il  4°- 5° mese di vita del bambino, quando gli enzimi gastrointestinali (sostanze che permettono la digestione dei cibi) sono in grado di assimilare i nuovi alimenti. Le mamme che allattano esclusivamente al seno generalmente iniziano lo svezzamento dopo il 6° mese.

Read more »

07
apr

07
apr

Uno dei tanti pensieri di una mamma in attesa del secondo figlio è sicuremente la reazione del grande alla nascita del fratellino o sorellina.
E’ un passaggio inevitabile in tutte le famiglie con due o più figli, il piccolo monopolizza l’attenzione della mammma provocando nel più grande un senso di esclusione…. d’altra parte, fino a pochi giorni prima della nascita, l’attenzione della mamma era tutta per lui…

La cosa più importante da fare è quella di rassicurare il fratello maggiore che l’amore che provate per lui non cambia con l’arrivo del fratellino e soprattutto non colpevolizzarlo per la gelosia che è del tutto normale e legittima…

Ma chi meglio di una tris-mamma ci può dare consigli testati sulla sua pelle, se non la nostra mitica Zia P…..

Read more »

30
mar

Finalmente mi sono decisa ed ho ripreso in mano i pannolenci che avevo abbandonato da Natale ed ho preparato una presina per i pentolini o la caffettiera da regalare a mia mamma che me ne aveva fatto richiesta qualche settimana fa….

Ho ritagliato su un cartoncino la forma della presina che volevo realizzare, simile ad una che avevo in casa… ed ho ritagliato 2 pezzi di panno di colori differenti in modo che risultassero doppi e su quello esterno (nel mio caso rosso) ho cucito un cuore giallo….

Read more »

Avete un’occasione particolare da festeggiare, compelanno, matrimonio, nascita o battestimo… oppure semplicemente un pensiero speciale o un ringraziamento da fare?

E’ possibile realizzarlo grazie agli M&M’s personalizzati! Vai sul sito www.mymms.it, scegli l’occasione che più ti interessa, scegli i 2 colori che preferisci per i tuoi m&m’s, compili il form scrivendo 2 messaggi diversi su entrambe le pasticche, scegli la confezione e ordini…. nel giro di pochi giorni saranno tuoi!!!

Mentre sul sito www.mymms.com c’è la possibilità anche di scegliere se stampare un’immagine disney o addirittura la propria foto o di un vostro famigliare….

Immagine presa dal sito www.mymms.com

23
mar

SERIDO’ 2009

Written by Maci

L’edizione 2009 di Serido’ si svolgerà dal 25 aprile al 3 maggio, presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari ed è aperto dalle 9,30 alle 19,00 con orario continuato.

A Seridò giochi con tutto e con tutti gratuitamente. Se hai meno di 12 anni entrare a Seridò per te è gratis. Gli adulti invece pagano 8,5 euro ma all’interno anche per loro spettacoli, attrazioni e burattini sono gratis.

Read more »